Immagina è il primo gioco di ruolo in cui Mini G4m3s Studio si presenta, dopo aver militato per quattro anni solo a Lucca Comics & Games, alla fiera modenese del gioco di Play 2014. In questa cornice abbiamo avuto modo di presentare anche il nostro primo prodotto non edito dagli autori che hanno gettato le basi dei precedenti manuali, oramai la base portante della nostra casa editrice.

Un gioco di ruolo che porta il nome di "Immagina" non potrebbe che parlare del motore grafico più potente mai esistito: l'immaginazione. Nato dopo una lunga esperienza che l'ha visto nascere all'interno di un progetto scolastico in cui l'autore si è visto letteralmente subissato dalle domande dei ragazzini che gli chiedevano se potevano fare il loro eroe dei cartoni animati preferiti.

La sfida era interessante e da una semplice richiesta ecco le basi che hanno portato a questo manaule. Un mondo completamente a vostra disposizione, creare la scheda è veloce e fin dall'inizio sarete in grado di gestire gli stessi poteri del vostro Mito preferito.

Con Immagina vestirete i panni del vostro eroe, che provenga da libri, fumetti, film o serie tv: il vostro compito sarà divertire l'Astratto, l'entità onnipotente che vi ha rapito dalla vostra storia, per rendervi protagonisti nella propria!

Le modalità di gioco sono molteplici, dalla one shot fatta puramente per divertimento alla campagna che vede implicati Miti di origini differenti in un mondo creato dalla perfida mente del loro carceriere, ma il regolamento vi permette di gestire tutti gli aspetti come meglio crede non solo il Master, ma soprattutto il gruppo di gioco.

Che aspettate a entrare nell'Etereo?