Immaginatevi non una nebbia, ma la Nebbia che tutto copre e tutto fagocita al suo passaggio.

Una Nebbia che è ovunque intorno a noi, un mare innaturale dove spendiamo le nostre vite inseguendo tesori perduti d'atri tempi. E tu giovane mozzo che hai deciso di intraprendere vita, conosci tutti i pericoli di questo novello mare composto di questa evanescente consistenza?

Mini Pirates è il gioco di ruolo,della Mini G4m3s Studio, che vi porterà a impersonare dei temibili Pirati Steampunk. Ambientato nello sventurato mondo di Platone, dove dal nulla è comparsa nel corso degli anni una nebbia mistica e letale ha sostituito il mare e ha "inghiottito" perfino un intero continente. Se fosse nebbia composta solo da vapore acqueo non ci sarebbero problemi... Invece questa Nebbia è venefica non solo per gli abitanti umani, ma anche per gli androidi che quest'ulimi hanno realizzato. Non tutti i mali vengono per nuocere però, da questo nuovo mare sono emersi gli esseri composti di nebbia, i nebbiosi che sono diventati la terza razza senzionti di questo mondo. La Nebbia però non è solo letale fa impazzire i costrutti con le esalazioni.

Ma se il mare è composto da nebbia come mai ci sono i pirati? Le navi continuano a trasportare, e a essere depredate, grazie alle innovative piastra di galleggiamento che permettono loro di solcare il mare di Nebbia portando da un continente all'altro del mondo merci ed uomini.

Un mondo fatto di nebbia e costrutti, il mare cela segreti innominabili, ma l'uomo è rimasto il solito approfittatore. Siete pronti per il vostro arembaggio ciurma?

Mini Pirates vanta a oggi anche un'espansione che vi porta nel Mar de Caribe e vi illustra il bellissimo carnevale di Venetia. Il nostro primo manuale d'espansione!