Mini Rock è il terzo manuale completo e subito pronto per iniziare a giocare che la Mini G4m3s Studio ha realizzato. Dopo un mondo Western-Fantasy e uno Stempunk-Piratesco dove potevamo mai mandare i nostri giocatori?

Pensate a un mondo dove suonare e ascoltare della buona musica rock diventasse illegale. Oppure se ci fosse della gente che è pronta a manifestare e anche in modo pesante per impedirvi di divertirvi ascoltandola non vi ribellereste? Sapete vero cos'è successo negli anni '60 del nostro mondo?

Ecco Mini Rock è un mondo dove i censori sono arrivati al punto di far brillare una testata al flogisto creando un follaut radioattivo che ha fatto finire la civiltà così come noi la intendiamo pur di zittire la voce del Rock. Un mondo devastato da orde di mutanti, dove solo chi fa parte della congiura del silenzio si è salvato perché messo al riparo prima che la bomba esplodesse.

Ma quindi sono morti tutti?

No! I sopravvissuti a quello che è ricordato come l'ultimo concerto prima della fine della civiltà sopravvivono e girano in modo completamente clandestino per il martoriato e radioattivo mondo di Mini Rock portando luce e speranza suonando in clandestinità i loro strumenti. Una cosa sorprendente è che alcuni strumenti diventano anche ottimi strumenti di difesa in quanto dal giorno dell'esplosione molti di questi possono essere usati come armi in quanto rilasciano fuoco o fulmini!

I vostri giocatori dovranno preparare il concerto, arrivare sul luogo evitando i soldati del silenzio e i mutati che potrebbero loro intralciarne il percorso, e tenere il concerto per tenere viva la speranza nei cuori e negli animi di chi ascolta le loro canzoni. Un mondo difficile, complicato, ma dove c'è ancora la possibilità di rifarsi. E voi siete tra coloro che pensano che gli agenti del silenzio siano la giusta risposta o siete pronti a imbracciare microfoni e strumenti per aiutare il popolo?