Il Cialtrone Onorario, autore di Immagina, è da alcuni conosciuto col nome di "Conte De Mauris". Per altri si tratta del "Conte Al Azif De Mauris", per altri ancora solo "De Murtis", perfino gli amici lo chiamano semplicemente "Dema"... Ma chi è costui veramente? Da anni quest'essere informe vaga nelle fiere di settore. A volte come utente, a volte come intervistatore, altre volte cercando di convincere altri a dare il sangue per lui!

Ci sono espositori che solo sentendolo nominare scappano urlando, un po' come quando sul sito ufficiale della più grande fiera di settore sui fumetti e i giochi leggi: "La prossima Lucca Comics & Games sarà di 5 giorni". Non abbiamo ancora capito perché, ma probabilmente ce ne accorgeremo presto anche noi che abbiamo avuto l'ardire di pubblicare. L'unica cosa per ora ci risulta assai chiara sulla sua identità è che abbiamo a che fare con un nerd (e di quelli "pesi")!

Andrea, o come cavolo si fa chiamare, nasce a Modena non si sa quando, ma tranquilli ci sono detecitve che stanno investigando su questo mistero gelosamente conservato. Occupa il suo tempo libero gestendo un'associazione ludica l'Oltretempo che collabora dal 2009 con l'Avis comprensorio di Vignola. Oltre a queste attività svolge anche corsi di giochi di ruolo nelle scuole medie per i ragazzi del primo e del secondo anno, ed proprio in quei luoghi pieni di colorata fantasia che dopo aver giocato e playtestato gdr ecco che gli si accende la classica lampadina e crea Immagina.